Dario Baccin dell’Inter avvistato in Germania per seguire Dan Ndoye. Valutazioni in corso anche su Sugawara e Cash.
Gli Europei sono una vetrina che l’Inter non può assolutamente ignorare. Le diverse partite in calendario offrono la possibilità di monitorare calciatori che durante il resto della stagione non sono così comodamente raggiungibili. Tutto concentrato in Germania, e allora tanto vale prendere un volo e prenotare qualche spostamento interno.
Così ha fatto Dario Baccin, ieri sera avvistato in tribuna durante Scozia-Svizzera, partita terminata in pareggio e che ha visto tra i protagonisti anche Dan Ndoye, calciatore che i nerazzurri hanno seguito con costanza nel corso della stagione appena terminata. È stata sicuramente l’occasione per tenerlo d’occhio in una manifestazione internazionale per testarne anche la personalità, ma i dubbi su un suo impiego a tutta fascia persistono.
Osservazione e analisi: Baccin alla scoperta di Ndoye
L’Inter apprezza e tiene in considerazione le qualità tecniche di questo ragazzo, ritenendolo però maggiormente adatto ad altri sistemi di gioco. Scommettere su di lui significherebbe rischiare molto, visto e considerato che il Bologna ha fissato il prezzo del suo cartellino a circa 25 milioni di euro, cifra tutt’altro che accessibile. Le riflessioni sono d’obbligo, così come le analisi che poi gli uomini mercato faranno insieme a Simone Inzaghi.
Per adesso possiamo parlare solo di valutazioni, visto che il futuro di Dumfries è tutt’altro che scontato e che al momento va lasciata aperta ogni ipotesi, almeno fino al nuovo contatto che ci sarà con l’agente del calciatore tra qualche settimana, probabilmente ad Europei in corso d’opera.
Alternative in vista: Sugawara e Cash
L’olandese continua a mandare messaggi di apertura al club, ma la verità è che al momento tutto è in stand-by e una proposta da una ventina di milioni farebbe seriamente vacillare i nerazzurri. Nella lista dei suoi possibili sostituti c’è anche Ndoye (classe 2000), così come continua a piacere pure il suo coetaneo giapponese Yukinari Sugawara (AZ Alkmaar), che rappresenterebbe una buona opportunità sotto tanti punti di vista. Sugawara è un terzino destro abile sia in fase difensiva che offensiva, caratteristica che lo rende un’opzione versatile e interessante per l’Inter.
Invece il polacco-inglese dell’Aston Villa, Matty Cash (classe 1997), ha già raggiunto una valutazione di mercato molto elevata. Cash è conosciuto per la sua solidità difensiva e la capacità di contribuire in fase offensiva, ma il suo costo potrebbe essere un ostacolo significativo per le casse nerazzurre. Gli Europei potrebbero regalare nuove ispirazioni e il club milanese deve essere pronto a cogliere ogni opportunità che si presenterà. Baccin e il suo team continueranno a seguire con attenzione queste piste, in attesa di definire le mosse decisive per il futuro della rosa interista.